Regolamento - Presentazioni - Spam e Affiliazioni
:: Mondo Fantasy ::

Reply
REGOLE ed ISCRIZIONI, I SIGNORI DELLE TENEBRE
PAG Posted on 10/4/2006, 11:25Quote

il re del dolce far nulla

Group:

Status:

Questo gioco è la trasposizione on-line di un librogame:”LUPO SOLITARIO”. Qui vi viene proposta la prima avventura chiamata:” I Signori Delle Tenebre” di DEVER-CHALK. Ogni passaggio dell’avventura e delle regole, sono strettamente presi dal libro.
Se volete potete romanzare la vostra storia nell’apposita sezione dedicata ai nostri racconti, oppure potete aggiungere disegni ed immagini del vostro protagonista e delle vostre vicende durante l’avventura stessa, nessuno ve lo vieta perché in questa storia il protagonista sei tu.

INDIETRO NEL TEMPO………

Da molti secoli i nobili cavalieri del regno di Sommerlund usano mandare i loro figli presso il monastero Ramas, affinché imparino le tecniche e le arti che anno di un giovane un vero cavaliere.
I monaci Ramas sono maestri in molte discipline, e i giovani loro affidati li amano e li rispettano malgrado le durezze dell’insegnamento. Essi sanno infatti che solo così potranno diventare cavalieri Ramas, preparati nel corpo e nella mente per difendere la loro terra dalla costante minaccia che viene da ovest, dai Signori delle Tenebre.
Anticamente, nell’età della Luna Nera, i Signori delle Tenebre portano guerra a Summerlund.
Il conflitto lungo e sanguinoso fini con la vittoria degli eserciti di Summerlund, guidati dal Re Ulnar, che insieme agli alleati del regno di Durenor sbaragliarono il nemico al passo di Moytura: Vashna il condottiero dei Signori delle Tenebre, venne ucciso dalla spada di re Ulnar, la Spada del Sole.
Da allora i Signori delle tenebre hanno giurato vendetta contro le terre di Sommerlund e Durenor.
Oggi è il giorno della festa di Fender, quando tutti i Ramas sono presenti al monastero per festeggiare i loro figli che finiscono il periodo di apprendistato.Impprovvisamente un’enorme nuvola appare nel cielo a occidente: sono animali dalle ali nere e così tanti che il sole è completamente oscurato. I Signori delle Tenebre, gli eterni nemici di Summerlund stanno attaccando. La guerra comincia.
In questo giorno fatale tu, Lupo silenzioso( questo è il nome che ti è stato dato dai monaci), sei stato mandato a raccogliere legna nella foresta, come punizione perché sei sempre distratto. Mentre stai tornando vedi con orrore il monastero completamente avvolto da un nugolo di mostri alati dalla nera pelle squamosa.
Lasciando cadere la legna corri verso la battaglia che infuria. Ma nel buio innaturale inciampi e batti la testa sul tronco di una quercia secolare. Mentre stai perdendo conoscenza l’ultima cosa che vedi sono le mura del monastero che crollano al suolo.

Passano molte ore prima del tuo risveglio. Con gli occhi pieni di lacrime guardi quello scenario di morte. Alzi lo sguardo al cielo ormai chiaro e giuri di vendicare il massacro dei cavalieri Ramas: come in un lampo ti rendi conto di ciò che devi fare. Devi cercare di raggiungere la capitale per avvertire il Re della terribile minaccia che incombe sulle genti di Sommerlund.

Ora sei tu l’ultimo dei Ramas superstite, ora il tuo nome è Lupo Solitario.

LA TABELLA DEL DESTINO
image
Io consiglio di stamparla. Spesso ti verrà richiesto di consultare tale tabella, per i combattimenti e non solo. L’uso è molto semplice, chiudi gl’occhi e con una matita punta sulla tabella, poi dovrai comunicare il numero uscito. Attenzione un valore alto non è sempre positivo.

ARTI RAMAS
Nel corso dei secoli i monaci hanno perfezionato le loro tecniche di combattimento; i loro insegnamenti impartiti a tutti i giovani cavalieri, vanno sotto il nome di Arti Ramas.

-Mimetismo-
Questa tecnica permette al Ramas di adattarsi all’ambiente circostante. In campagna può nascondersi tra alberi e rocce senza essere scoperto e passare vicino ad un nemico senza esser visto. In città lo rende capace di comportarsi e parlare come uno del posto e può aiutarlo a trovare un nascondiglio sicuro.

-Caccia-
Questa tecnica permette al Ramas di non morire di fame in un ambiente selvaggio. Sarà sempre in grado di procurarsi del cibo, tranne che nel deserto. E’ inoltre una tecnica che gli permette di muoversi agilmente e senza far rumore. Non sei obbligato a fare un pasto quando ti viene ordinato di mangiare.

-Sesto Senso-
Questa tecnica avverte il Ramas di un pericolo imminente. Permette di capire la vera natura di uno sconosciuto, o di un oggetto strano incontrato nel corso dell’avventura.

-Orientamento-
Con questa tecnica il Ramas è in grado di scegliere il percorso giusto anche in territorio selvaggio, di leggere i segreti delle tracce e delle impronte, e nelle zone abitate di trovare sempre la persona o l’oggetto che cerca.

-Guarigione-
Questa arte serve per recuperare i punti resistenza persi in combattimento. Ti permette di aggiungere un punto ogni volta che superi una tappa del tuo viaggio senza essere impegnato in combattimento. Puoi usare questa capacità solo se hai già perso punti di resistenza, ricordati che non puoi mai superare i punti resistenza iniziali.

-Scherma-
Quando entra nel monastero ogni allievo impara a usare perfettamente un tipo di arma.
Spadone
Spada
Daga
Pugnale
Mazza
Lancia
Asta
Martello
Ascia
Se ti capiterà di usare in combattimento l’arma in cui sei maestro, potrai aggiungere 2 punti alla Combattività. La scelta dell’arma sarà casuale ovvero dipenderà dai numeri che tirerai fuori dalla tabella del destino.
Il fatto di avere abilità con un’arma non significa necessariamente che tu cominci il viaggio con quella particolare arma. Avrai comunque la possibilità di procurarti le armi nel corso dell’avventura.

-Psicoschermo-
I Signori delle tenebre e molti esseri malvagi sotto il loro potere possono attaccarti con il loro Psicolaser. Lo Psicoschermo impedisce che tu perda punti resistenza se sottoposto a questa forma di attacco.

-Psicolaser-
Con questa tecnica il Ramas può attaccare il nemico con la forza della sua mente. Può essere utilizzato assieme a normali armi e aggiunge 2 punti combattività. Non tutte le creature che incontrerai sono sensibili allo Psicolaser:questo ti verrà detto volta per volta.

-Affinità animale-
Permette al Ramas di comunicare con alcuni animali e capire le intenzioni di altri.

-Telecinesi-
Questa tecnica consente al Ramas di muovere piccoli oggetti con la sua capacità di concentrazione.

EQUIPAGGIAMENTO
Ogni giocatore avrà un suo equipaggiamento iniziale.

-Come portare l’equipaggiamento:
Oggetto (tipologia) posizione
Esempio:
Spada(armamento) in mano
Daga(armamento) in mano
Cibo (pasti) nello zaino
Scudo(oggetto speciale) in mano durante il combattimento altrimenti in spalla
Pozione magica nello zaino

-Quanto puoi portare e come utilizzarlo:

Armamento: massimo due armi, se sei maestro in una di esse hai 2 punti in più alla combattività. Se entri in combattimento senza armi togli 4 punti alla tua combattività.

Zaino: massimo 8 oggetti

Oggetti Speciali:ogni oggetto speciale ha un suo uso ed un suo effetto e nn vanno nello zaino. Avvolte questo ti sarà detto nel momento che lo trovi, altre volte ti sarà rivelato man mano che la storia va avanti.

Corone D’oro:la moneta locale è la Corona, piccola moneta d’oro. Potrai utilizzarle per pagare cibo, oggetti, trasporti, per corrompere qualcuno. Ogni volta che uccidi un nemico puoi prendere le sue monete e metterle nella tua borsa.(massimo 50 monete riposte nella borsa che un’altra cosa rispetto allo zaino dove riponete gli oggetti).

Cibo:ogni pasto conta come un oggetto e va riposto in borsa. Dovrai mangiare regolarmente durante il viaggio, ogni volta che ti troverai senza cibo quando ti viene ordinato di mangiare un pasto, perdi 3 punti resistenza. Se possiedi l’abilità di Caccia, non dovrai cancellare un pasto.

Pozione Magica:può ridarti 4 punti resistenza(ma non puoi superare il punteggio iniziale). Nel viaggio troverai altre pozioni, al momento ti sarà detto che effetto hanno. Ogni pozione va contata come un oggetto e va portata nello Zaino).

COMBATTIMENTI:
Nei combattimenti è molto importante la vostra caratteristica di combattività, che può essere modificata a seconda delle arti Ramas in cui sei maestro, armi ecc…. Quando combatterai, al tuo punteggio combattività verrà sottratto quello del tuo avversario, poi dovrai consultare la tabella del destino a seconda del valore che uscirà fuori saprai come sta andando il tuo combattimento. Il combattimento finisce con la morte di uno dei due duellanti ovvero quando i punti resistenza vengono ridotti a zero. Non potrai sottrarti ad un combattimento a meno che non ti venga data la possibilità di farlo.
COMBATTIVITA’ e RESISTENZA
I valori iniziali di queste due caratteristiche sono casuali ovvero dipendono dal tiro sulla tabella del destino. La combattività ti servirà per affrontare il nemico in combattimento e può esser modificata da armi e abilità. La resistenza, non sono altro che i punti vita rimasti a giocatore. Possono essere persi in combattimento, per mancanza di pasti, a causa di trappole ecc…Potranno essere recuperati grazie a pozioni o arti Ramas, comunque non potrai mai superare i punti iniziali. Ci sono anche degli oggetti speciali che se indossati posso dare dei punti resistenza in più.

COME INIZIARE A GIOCARE:
Basta rispondere a questa discussione, comunicando la volontà di giocare. In più ti è richiesto di consultare per 5 volte la tabella del destino e comunicare i 4 valori usciti.
Infine dovrai scegliere 5 delle arti Ramas sopra elencate, in cui il tuo personaggio è specializzato.
Esempio:

Sono pronto a partire.
I numeri usciti dalla tabella del destino sono:
5
6
0
3
9

Come abilità scelgo:
Caccia
Mimetismo
Orientamento
Guarigione
Sesto senso

Verrà aperto in questa sezione un topic che riguarderà la vostra avventura. Appena vi sarà comunicata l’apertura del vostro topic, potete consultarlo e iniziare il viaggio.

SALVATAGGIO: voi siete i protagonisti, quindi potete decidere voi stessi quando e come andare avanti. Potrete durante il viaggio comunicarmi la volontà di salvare la partita, questo vi permetterà nel caso perdiate la vita, di ripartire da quel punto, o di ricominciare da capo a vostro piacimento.

SAGGEZZA RAMAS
La tua missione comporta gravi pericoli, perché i Signori delle tenebre e i loro accoliti sono nemici crudeli e feroci. Non si aspettano e non concedono pietà. Consulta le mappe e prendi appunti durante il viaggio ti potranno ritornare utili.
Troverai molte cose che ti saranno di aiuto e molte inutili, scegli con cura cosa tenere.
Ci sono molte strade per arrivare dal re, ma soltanto una presenta il minimo pericolo. Scegliendo oculatamente le arti Ramas e impiegando tutto il tuo coraggio, dovresti essere in grado di portare a termine la tua missione.
Sul tuo cammino vegliano la saggezza e la forza dei cavalieri Ramas

Buona fortuna

Edited by Gantz the black sphere - 11/4/2006, 13:49

si sono un gentleman, mi piace essere umile,è vecchia scuola, non amo troppo le chiacchiere, ma poi mi chiedo sempre...............................quanto sono bravo?..................................................ditemi come ci si sente dopo avermi visto in azione?....................il lavoro paga!il lavoro paga!.................................il destino mi ha dato abilità e grande talento....................Sono talmente bravo che potrei perfino battermi.....................è una continua sfida con te stesso per ottenere l'impossibile, perchè sai che prima o poi, tutto quello che fino a quel momento hai fatto verrà ripagato con la vittoria......................................non è merito mio ragazzo, io devo ringraziare quegli omini di plastica dal cuore grande.........................mi chiedi se è piacevole essere campioni?....SI è piacevole essere campioni.

Siete stato pesato
Sieste Stato misurato
E siete stato trovato mancante

image

Giuro solennemente di nn avere buone intenzioni

TERZO POSTO LUCCA 2009
CAMPIONE LAZIALE 2007 (Quinto Elemento Championship)
TOP 8 LUCCA 2007
CAMPIONE ITALIANO ON-LINEper chi non l'avesse capito campione dell'impero romano
CAMPIONE ITALIANO 2006

QUADRANGOLARI FENICE - NOTTI ROMANE
Vincitore seconda edizione 4-3-2007
Vincitore I° Q. La Rinascita 7-07-2009
Vincitore 4° Q. La Rinascita 4-8-2009

P_MSG P_EMAIL Top
PAG Posted on 11/4/2006, 10:13Quote

Group:

Status:

Sono prontissima a partire!! ^_^ (Speriamo.. :hehehe: )
I numeri usciti dalla tabella del destino sono:
1
9
2
8

Come abilità scelgo:
Caccia
Sesto Senso
Orientamento
Psicoschermo
Psicolaser

Vabbè proviamo... :unsure: :hmmm: :hehehe:

¤¤ Ti perdono... per essere meravigliosa al punto che qualcuno rinunci al paradiso pur di starti vicino ¤¤

("Al di là dei sogni")

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
PAG Posted on 11/4/2006, 11:23Quote

Group:

Status:

sto preparando la tua scheda, tra poco comincerai la tua avventura

si sono un gentleman, mi piace essere umile,è vecchia scuola, non amo troppo le chiacchiere, ma poi mi chiedo sempre...............................quanto sono bravo?..................................................ditemi come ci si sente dopo avermi visto in azione?....................il lavoro paga!il lavoro paga!.................................il destino mi ha dato abilità e grande talento....................Sono talmente bravo che potrei perfino battermi.....................è una continua sfida con te stesso per ottenere l'impossibile, perchè sai che prima o poi, tutto quello che fino a quel momento hai fatto verrà ripagato con la vittoria......................................non è merito mio ragazzo, io devo ringraziare quegli omini di plastica dal cuore grande.........................mi chiedi se è piacevole essere campioni?....SI è piacevole essere campioni.

Siete stato pesato
Sieste Stato misurato

image

TERZO POSTO LUCCA 2009
TOP 8 LUCCA 2007
CAMPIONE ITALIANO ON-LINEper chi non l'avesse capito campione dell'impero romano
CAMPIONE ITALIANO 2006

P_MSG P_EMAIL Top
PAG Posted on 11/4/2006, 12:51Quote

Group:

Status:

Ops...per iscriversi servono 5 numeri e nn 4.Irielle nn ti preoccupare per il tuo personaggio ne bastano 4

Siete stato pesato
Sieste Stato misurato

image

TERZO POSTO LUCCA 2009
TOP 8 LUCCA 2007
CAMPIONE ITALIANO 2006

P_MSG P_EMAIL Top
PAG Posted on 11/4/2006, 13:44Quote

Endelen Colindoriel
Hirilondewen - Lelyariel

Group:

Status:

eccomi!!!
Lupa solitaria è pronta per una nuova avventura!!!

5
6
7
6
2

abilità:
caccia
sestosenso
guarigione
Psicoschermo
Psicolaser

ho dimenticato qualcosa???

image image

image
image image

House: Non voglio più fare colloqui
Cameron: Fai i colloqui? Io credevo che gli facessi mandare una foto insieme al curriculum
House: ah... E' buona... E' per questo che ho bisogno di te, per farmi stare al mio posto.
Cameron: Io non ritorno, te l'ho detto.
House: Non ascoltavo.
Cameron: Già
House: Vuoi che ascolti un po' di più? Lo posso fare... (...) e poi voglio che torni ...

Veronica: [referring to Lincoln] I loved him as much as you did.
Michael: Past tense for you maybe, not me.

Lincoln: You’ve seen the blueprints.
Michael: Better than that. [shows his tattoos] I’ve got 'em on me.

image by sharry

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
PAG Posted on 11/4/2006, 19:35Quote

† Queen of Decadence †

Group:

Status:

Ehilà!!! Ci sono pure io!!! Hiei è presente all'appello!! :lol:

7
1
1
7
2

ABILITA':
Caccia
Scherma
Affinità Animale
Sesto Senso
Psicoschermo

Edited by hiei_nyx - 11/4/2006, 20:36

image image image

image
image

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

image

image

C’è un Dio che ti abbandona. C’è un demone che ti salva. Spero che sia un Demone carino. Si dice che un uomo, se, nella sua vita, s’impegna a fondo in ogni cosa, possa ottenere le ali. Le mie ali sono nere come quelle di un pipistrello. Ma finche potrò volare mi andranno bene. In fondo, se avessi le ali.. m’intralcerebbero le mani.

Angel Sanctuary - Kaori Yuki

Ho sentito che per te il rosso è il colore della penitenza...
Penitenza decisa da chi? Dio?
Dio non salva nessuno, ricordalo.
Tu sei l'unico in grado di salvare te stesso!
Sei libero di morire, è una buona via di fuga...
Nel caso tu morissi, le cose rimarrebbero immutate
Se invece tu decidessi di vivere... qualcosa potrebbe cambiare.

Saiyuki -Genjo Sanzo Hoshi

CITAZIONE

image

Questo luogo non è il Paradiso.
Questo luogo non è l'Inferno.
Questo luogo non è niente che tu possa aver immaginato.

La Morte non è stata la Fine.
La Morte non è stata la Risposta.
La Morte è stata solo l'Inizio.

ORA COSA INTENDI FARE?

Darai retta alla voce nella tua testa
Che ti dice semplicemente di lasciar perdere tutto?

Oppure Combatterai ANCORA,
Amerai ANCORA,
Sentirai ANCORA la Passione
che ti impedisce di riposare in pace?

L'Oblio è la via d'uscita più semplice.
La Vita dopo la Morte è dura.

S C E G L I .

Avrai l'eternità per soppesarne le conseguenze.

image

image
image

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
Custode Del Tabico
PAG Posted on 28/2/2007, 16:38Quote

Utente cancellato

Eccomi :woot:
2
0
9
7
1

psicolaser
sesto senso
mimetismo
orientamento
guarigione

p.s. il vostro forum è bellissimo, davvero

PAG Posted on 3/3/2007, 12:54Quote

Il poeta Dimenticato

Group:

Status:

Sembra carino come gioco e voglio provare allora i miei numeri sono:
0
4
9
9
4
5 numeri se nn sbaglio, poi 5 caratteristiche:
-Mimetismo
-Caccia
-Sensto Senso
-Orientamento
-Scherma

Aspetto vostre notizie...
IL LADRO POETA MALINCONICO DALLA PENNA SCARLATTA

imageimage

Frasi da ricordare SEMPRE

1. Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . ( Platone )

2. La morte sorride a tutti;un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.(Marco Aurelio)

3. " Quanto manca alla vetta ? " ;" Tu sali e non pensarci! " ( F. W. Nietzsche )

4. C'é nelle cose umane una marea che colta al flusso mena alla fortuna:perduta,l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miserie.(Shakespeare,Giulio Cesare)

5. L'intelligenza è invisibile per l'uomo che non ne possiede. (Schopenhauer)

6. Cos’è la giovinezza? Un sogno. Cos’è l’amore? Il contenuto del sogno. (Kierkegaard)

7. Se è vero che in ogni amico v'è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora? (Papini)

8. La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. (Hume)

9. La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenauer)

10. La vita può essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in avanti.(Kierkegaard)

<image

1) Ti alzi alle 3 del mattino per andare in bagno e prima di arrivarci ti fermi per vedere se sono arrivati dei messaggi per te.
2) Ti fai fare un tatuaggio che dice: Questo corpo si vede meglio utilizzando Internet Explorer 4.0 o superiore.
3) Chiami i tuoi figli: Eudora, Mozilla e IOL.
4) Quando spegni il modem, ti prende un senso di vuoto, come quando ti lasci con la tua ragazza.
5) Per tutto il viaggio aereo hai tenuto il tuo portatile sulle ginocchia e il tuo bambino nello scomparto superiore.
6) Decidi di frequentare l'università per due o tre anni in più, solo per avere accesso gratuitamente a Internet.
7) Quando qualcuno ti dice di avere un modem da 9600, gli ridi in faccia.
8) Incominci ad usare le faccine anche nella posta normale.
9) Ti si è rotto l'hard disk. Non ti sei connesso per più di due ore. Incominci ad avere le convulsioni. Prendi il telefono, componi il numero del tuo provider e cerchi di dialogare con il modem a fischi... e ci riesci!!!
10) Ti ritrovi a digitare .com dopo ogni punto.com
11) Quando vai in bagno dici che vai a fare un download.
12) Quando ti presenti a qualcuno non dai il tuo nome ma il tuo User ID
13) Tutti i tuoi amici hanno un @ nei loro nomi.
14) Il tuo gatto ha un sua "HomePage".
15) Non chiami più tua madre... lei non ha un modem.
16) Controlli la tua posta, ma un messaggio dice che non ci sono nuovi messaggi... così la controlli di nuovo.
17) La tua bolletta telefonica non arriva più in busta ma in un pacco.
18) Non sai più di che sesso sono i tuoi migliori amici, perché loro usano un user ID neutro e tu non vuoi chiederglielo.
19) Quando devi prendere un taxi per tornare a casa dai come indirizzo: http://via.garibaldi.45/
20) Quando devi sorridere inclini la testa di 90 gradi.

image

image
Which character are you test by Naruto - Kun.com

a href="http://ichaicha.forumfree.net">image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
Jing 133
TOPIC_ICON14  PAG Posted on 19/6/2007, 10:01Quote

Utente cancellato

Sono pronto a compiere la mia avventura... :happy:
Ecco anche un' immagine del lupetto...
image
Stats:
7
8
6
6
9
Abilità:
-Sesto senso
-Affinità animale
-Guarigione
-Psicoschermo
-Psicolaser

Ho già giocato a "Il castello della morte", ma mi farebbe piacere rigiocarci per esplorare meglio il labirinto :sisisi:

Edited by Jing 133 - 19/6/2007, 11:17

8 replies since 10/4/2006, 11:25

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Questo forum è stato creato il 21-02-2006

Skin designed by ©Zeus00 of the IF Skin Zone adapted for ForumFree by eXodus'

Modificato e adattato per :: Mondo Fantasy :: da Irielle

Vietato prelevare materiale senza chiedere!!